Corsi & Workshop

Aperte le Iscrizioni al corso di fotografia creativa Milano

Corso di Fotografia Creativa
Tenuto da Maria Saggese

da martedì 2 maggio 2017
Presso lo Spazio MAST in Via San Martino 22, Rho (MI)

Introduzione
I fotografi creativi riflettono sé stessi nel mondo, e del mondo si fanno specchio: così, riescono a rendere visibile l’invisibile e a lasciare indelebile traccia del loro sguardo. Lo scopo del corso è diventare fotografi creativi, sperimentando e andando al di la delle regole fotografiche.

Durata del corso
Il corso sarà articolato in 5 lezioni della durata di 2 ore ciascuna. Un incontro settimanale ed un’uscita fotografica finale. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione ed organizzata una mostra finale con gli scatti migliori selezionati.

Programma

  •  La composizione fotografica. Regole base per creare foto emozionanti: regola della semplicità, regola dei terzi, le linee guida, le diagonali, punti di vista. Esercitazione pratica.
  • Imparare ad infrangere le regole di composizione. Effetto sfuocato, mosso creativo, scattare in controluce, zooming, bokeh, lunga esposizione, Light Painting. Esercitazione pratica.
  • Lezione sul Light Painting e fotografia con lunga esposizione: esercitazione su still life, ritratti, silhouette, scie di luce.
  • Grandi fotografi e altre tecniche creative. Esercitazione sull’HDR, la sincronizzazione del flash lento, strobo fotografia e multi esposizione. Esercitazione.
  • Uscita fotografica finale per mettere in pratica tutti gli insegnamenti per scattare foto artistiche, originali e creative.
  • Mostra fotografica

A chi è rivolto
Il corso di Fotografia Creativa è rivolto a chi ha già appreso le tecniche di base della fotografia e vorrebbe imparare ad esprimere la propria creatività e trovare il proprio stile. Per partecipare al corso bisogna essere a conoscenza delle nozioni base della tecnica fotografica, ed avere una macchina fotografica, preferibilmente con impostazioni manuali.

Docente
Maria Saggese, laureata con il massimo dei voti all’ Accademia di Belle Arti di Napoli, attualmente vive e lavora nella città di Milano. Artista e fotografa, attraverso le sue opere coglie la realtà attraverso la luce, concepita in una modalità diversa ed in una nuova prospettiva. Gli scatti non sono semplici riproduzioni della realtà, sono una porta che si apre su di essa scoprendone significati nascosti e suggestivi. Lo sguardo non si ferma a ciò che appare, ma indaga oltre la realtà visibile.

CALENDARIO
Martedì 2 maggio 2017 h.20.00-22.00
Martedì 9 maggio 2017 h.20.00-22.00
Martedì 16 maggio 2017 h.20.00-22.00
Martedì 23 maggio 2017 h.20.00-22.00
Martedì 30 maggio 2017 Uscita fotografica

Costo
Il prezzo totale del corso è di 60€ per persona.

Per iscrizioni ed informazioni info@mariasaggese.it / +39 3318342536

O compila il form

Sito Web Progetto MAST www.progettomast.org

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...