Corsi & Workshop

Workshop di Light Painting, la giornata conclusiva

foto di gruppo Workshop fotografico di Light Painting Salerno

Si è svolta ieri, Venerdì 5 Febbraio 2016 presso la sede Informagiovani di Salerno in Via Porta Catena 62, la seconda ed ultima lezione del Workshop fotografico di Light Painting.

Sono state quattro ore all’insegna della sperimentazione e della creatività! Ci siamo divertiti a creare effetti di luce con la modella Olga Troiano, utilizzando diverse fonti di illuminazione come spade led, fibra ottica, plexiglass, realizzando effetti come multi-esposizioni, doppie esposizioni per ottenere effetti di “velature” sul corpo.

Ecco tutte le foto realizzate:

Durante le due giornate tutti i ragazzi si sono dimostrati entusiasti di imparare e mettere in pratica i consigli ed i segreti di queste tecnica fotografica. Ringrazio di cuore tutti i partecipanti e soprattutto coloro che lavorano al Centro Informagiovani per avermi dato l’opportunità di organizzare questo Workshop!

I ragazzi che hanno partecipato:  Valentina De Pascale, Giovanna Caso, Claudia Catena, Alice Cardito, Rosario Siani, Natalia Savastano, Alessandra Savino, Davide Salsano, Dario Brillante, Giuseppe Crudele, Sabrina Campagna, Alba Ceruso. 🙂

Angela Avallone, Valentina De Pascale, Giovanna Caso, Claudia Catena, Alice Cardito, Laura D'Amore, Rosario Siani, Carlo Noviello, Natalia Savastano, Alessandra Savino, Davide Salsano, Dario Brillante, Giuseppe Crudele, Sabrina Campagna, Alba Rosaria Ceruso.

Grazie a tutti! A presto. 🙂

Maria.

Annunci

3 thoughts on “Workshop di Light Painting, la giornata conclusiva

  1. Io mi sono divertita davvero tantissimo! Ho imparato, sperimentato, condiviso.. E questo credo che sia alla base di ogni passione. Ed è proprio la passione che traspare da tutto ciò che fai e che hai generosamente condiviso con noi! Inoltre il collage di tutte le foto messe insieme è bellissimo! Ti ringrazio ancora di tutto, è stata un’esperienza stupenda.

    Mi piace

  2. Un bel workshop… e Maria è come ogni maestro dovrebbe essere, capace di trasmettere non solo i segreti della tecnica, ma anche l’entusiasmo e la passione. Sotto la sua sapiente guida si è creata una bella atmosfera di apprendimento e condivisione… e poi la magia delle luci e dell’arte fotografica ha reso tutto fantastico! Grazie di tutto, a Maria Saggese e a Informagiovani Salerno.

    Mi piace

  3. Grazie a questo workshop ho avuto modo di avvicinarmi meglio a una tecnica che prima d’ora avevo sperimentato poco.

    Maria sa trasmettere con semplicità l’entusiasmo e la carica giusti per realizzare scatti di luce sempre nuovi e diversi!

    Personalmente, ho apprezzato tanto il suo lavoro sia come artista che come docente; ora non mi resta che armarmi di torce e torcette! Grazie a Maria e allo staff Informagiovani!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...