Su di me

Riflessi di luce in Costiera Amalfitana

Una luce sui due fratelli di Vietri sul mare (SA)

Qualche giorno fa ho trascorso una vacanza nella splendida Vietri sul mare, paese della Costiera amalfitana ed ho realizzato degli scatti notturni in riva al mare.

Vietri sul Mare con i suoi due scogli a Marina di Vietri, chiamati I due Fratelli, nasconde un racconto davvero particolare. La leggenda narra che il Dio Poseidone pose questi due magnifici scogli come testimonianza del coraggio di due fratelli pastori, sacrificati per salvare una giovane donna dalla furia del mare.

“Un giorno, i due pastori erano al pascolo con le loro pecore, quando, guardandosi intorno, rimasero incantati dalla bellezza di una fanciulla che nuotava li vicino. Improvvisamente il mare si agitò e i giovani fratelli si tuffarono per aiutare la donna in difficoltà. I due pastori furono seguiti dalle loro pecore, che anch’esse accorsero  in mare.  Tutto fu vano, perché sia la donna, sia i due fratelli con le loro pecore morirono annegati. Il re del mare, Poseidone, non potette salvarli. Per questo motivo, colpito da tanta generosità, trasformò i due fratelli in due grandi scogli e le pecore in scogli circostanti più piccoli.”

Oggi, è possibile ammirare questi scogli che caratterizzano lo splendido scenario di Vietri sul Mare, paese porta d’ingresso della Costa d’Amalfi.

Una veduta davvero mozzafiato, soprattutto se ammirata di sera. Gli scogli si riflettono sull’acqua creando suggestivi giochi di luci e colore.

Annunci

2 thoughts on “Riflessi di luce in Costiera Amalfitana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...