Su di me

Un anno di luminose emozioni

Un anno sta per terminare, il 2014 è stato un anno ricco di emozioni, esperienze, progetti, sperimentazioni, gioie, ma anche delusioni e momenti bui. La luce della speranza e della determinazione mi hanno accompagnato in questo percorso e sono riuscita così a rialzarmi e a credere in me stessa. La mia gioia è fare semplicemente ciò che amo. La mia passione è la mia forza. Vorrei ripercorrere le tappe principali del mio percorso durante quest’anno 2014, per ricordare e condividere la mia grande passione.

2014

Gennaio è iniziato all’insegna delle grandi emozioni, con una mostra personale presso il centro La Tenda in Via Fieravecchia di Salerno;  intervista su Caos.

1526117_10202709385285997_534003773_n

Febbraio 2014 mostra fotografica personale a Giffoni Valle Piana (Sa). Le foto esposte fanno parte di una serie fotografica dal titolo “Ritratti in luce”, una sperimentazione di “light painting” con l’utilizzo di un laser facendo emergere dal buio l’interiorità del soggetto ritratto.

San Valentino 2014 M’illumino di Meno 2014: “Generatori d’arte” – Cultura dell’energia intelligente – Performance di light Painting per “M’Illumino di meno 2014” presso il Museo Archeologico di Salerno.  Lo spettatore diventa parte integrante dell’opera d’arte donando e condividendo la propria luce.

performancee

Marzo 2014 Nuove sperimentazioni fotografiche, con l’utilizzo di un laser sul corpo, lasciando segni/tracce che si modificano, moltiplicano durante il tempo dell’esposizione. Veri e propri Segni indelebili.

Luglio Oviedo (Spain) 2014 | 3rd Light painting World Exhibition  – Light Painting World Alliance . Importante evento, con la presenza dei maggiori artisti mondiali di Light Painting.

Agosto 2014 attese… Benvenuta Nicole! Una nuova luce in famiglia.

Agosto 2014 laboratorio di fotografia base presso il centro La Tenda di Salerno,  lezione di light painting. Abbiamo imparato a dipingere con la luce, tirando fuori (dal buio) la creatività.

Agosto 2014 Giorni intensi trascorsi al Ri-Demo day 2014 Ricigliano (SA) organizzato dall’osservatorio culture giovanili (OCPG) con la partecipazione degli artisti del progetto “Chiamata alle arti”. Performance di light painting dal vivo,  coinvolti soprattutto i bambini, rimasti incantati dalla magia della luce.

30-31 Agosto partecipazione a Brief Art – Espressioni d’arte a cielo aperto a Castellana Grotte (Bari) tre giorni di estemporanee, arte e light painting dal vivo a cielo aperto.

Ottobre 2014 Laurea triennale in Nuove tecnologie dell’arte – Accademia di Belle Arti di Napoli. Tesi in fotografia – progetto artistico “Ri-Tratto”. Si conclude un importante percorso, raggiungendo un traguardo fondamentale. Ma la strada da percorrere è ancora lunga.

Ottobre 2014 Biennale d’Arte  contemporanea di Salerno presso il Palazzo Fruscione dal 11 Ottobre/ 6 Gennaio 2015.

Novembre 2014 Nuove sperimentazioni luminose – “Autoritratti d’Artista”.

20 Dicembre 2014 mostra fotografica personale “Luce d’Artista” presso il museo Roberto Papi di Salerno, permanente fino al 4 gennaio 2015.

Si conclude così  questo 2014, con la speranza che il 2015 porti tanta gioia, felicità e serenità ma soprattutto ispirazione, arte e creatività.

Auguro buon anno a tutti e buona LUCE.

Maria.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...